Frequenta la Facoltà di Architettura di Palermo con indirizzo Restauro con particolare attenzione quindi verso l’aspetto storico e progettuale. Si laurea il 24/10/2002 con la tesi dal titolo "Modus videndi", con relatore il prof. Vanni Pasca Raymondi, e una valutazione finale di 110/110 e lode.
Si abilita all'esercizio professionale nel Marzo del 2003. Dal 2001 al 2009 partecipa alle attività del Dipartimento di Design della facoltà di Architettura di Palermo.
Nel dicembre del 2003 vince il concorso per il Dottorato di ricerca in "Disegno Industriale, Arti figurative e applicate" affrontando il tema dal titolo “Il ruolo della Fotografia nella costruzione del mito del Design italiano” portandolo a confrontarsi con figure di rilievo della fotografia e del design italiano. La ricerca ha avuto compimento nel mese di Aprile del 2007 essendo proclamato Dottore di Ricerca con il massimo dei voti.
Dal 2003 al 2009 é stato cultore della materia per le discipline di Design e di Fotografia presso il corso di laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Palermo.
Sia nel campo professionale che scientifico si occupa di fotografia. Ha pubblicato su diverse riviste nazionali come National Geographic, Bell'Italia, AD, Abitare, Ottagono, Rassegna, OffArc, Mug, Artedossier, Ulisse, e su quotidiani come La Repubblica, Il Giornale di Sicilia. Ha realizzato servizi fotografici per Slow Food e per importanti aziende di design italiane come Kartell, Flos, Magis, Luceplan, Alias, Cassina, Rimadesio, Viabizzuno, Coro, Sturm und Plastic, Ceramica di Treviso, Bigelli.
Dopo essere stato recensito da Philippe Daverio (trasmissione Passepartout, Rai3) ha collaborato con lo stesso in altre esperienze professionali.
Sue mostre personali di fotografia sono avvenute fra Milano, Verona, San Benedetto del Tronto, Palermo, Marsala essendo coinvolto anche in altri eventi fotografici in Italia.
Selezionato nel 2010 dalla Biennale Internazionale del Design di Ascoli per la realizzazione di una sua mostra personale di fotografia che ha avuto compimento nel giugno dello stesso anno.
Sue foto si trovano in diverse pubblicazioni, libri, e collezioni private.
  home
still life
portrait
architecture
landscape
sport
cerimonie
reportage
ricerche

biography
contact